Skip to main content Skip to search

Consulenza Tributaria

Home-slide-assistenza

CONSULENZA ORDINARIA

Consulenza tributaria a carattere ordinario e continuativo.

Assistenza nelle verifiche tributarie

CONSULENZA CONTINUATIVA

Assistenza nella definizione delle controversie con l’Amministrazione finanziaria

Difesa nel contenzioso tributario

Predisposizione di interpelli

Lo Studio si occupa anche di consulenza e assistenza tributaria, intervenendo in tutte le fasi della eventuale controversia insorta, sia presso gli Uffici Tributari, che patrocinando il cliente presso le Commissioni Tributarie di vario grado, qualora si decida di procedere con il ricorso tributario.

La consulenza continuativa tributaria è la completa assistenza nell’espletamento degli adempimenti tributari, che possono riguardare sia le imposte dirette: tipicamente quelle sul reddito come Irpef, Ires, Irap, oltrechè l’Imu, che quelle indirette: Iva, imposta di registro, imposte ipotecarie e catastali, imposta di bollo. Lo Studio si occupa poi anche della gestione delle posizioni contributive Inps, Inail ed Enasarco.

Il contribuente può rimuovere spontaneamente la violazione commessa: il mancato pagamento appunto, grazie al ravvedimento operoso, che consente di versare l’importo del tributo omesso, con l’aggiunta di una sanzione ridotta e degli interessi. Prima decido di ravvedermi e più bassa è la sanzione che pago.